Da oggi Apple accetterà le prime applicazioni per iOS 4

Apple ha comunicato agli sviluppatori la possibilità di sottoporre applicazioni per iOS 4, precedentemente conosciuto come iPhone OS 4.

A Cupertino hanno dichiarato che saranno presenti oltre 1.500 nuove API (Application Programming Interfaces) disponibili affinché gli sviluppatori abbiano tutta la libertà necessaria per le creazione di programmi innovativi. Da oggi è dunque possibile, se siete sviluppatori, iniziare ad inviare alla Apple le vostre applicazioni e iniziare a sperare per la loro approvazione.

iOS 4 sarà comunque disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di iPhone e iPod Touch dal 21 giugno con qualche limitazione: non potrà girare sul primo modello di iPhone o su iPod Touch di prima generazione e sarà supportato, ma con funzionalità limitate ovvero la mancanza del multitasking, sugli iPhone 3G e gli iPod Touch di seconda generazione.

Tutti gli sviluppatori o aspiranti developer dovrebbero affrettarsi, grazie ad iAd la concorrenza e i guadagni potranno aumentare esponenzialmente. Una piattaforma di advertising così avanzata potrà infatti permettere di mantenere bassissimo il prezzo di applicazioni aumentando così il numero di acquirenti interessati.

Siamo ansiosi di vedere i risultati dell’impegno dei programmatori e come riusciranno a sfruttare i nuovi MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems) e il nuovo hardware di cui dispone iPhone 4G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti