In arrivo un secondo WWDC dedicato al mondo Mac?

L’ultimo keynote presentato da Steve Jobs si è concentrato unicamente sul settore mobile: i dati su iPad, l’introduzione di iPhone 4 e l’annuncio di iOS4. L’evento ha quindi lasciato a bocca asciutta tutti coloro che si aspettavano un aggiornamento per la linea Mac.

Le indiscrezioni dell’ultima ora, tuttavia, vedrebbero Cupertino pronta a organizzare un secondo WWDC dedicato alla linea di computer targata Apple. L’intenzione sarebbe quella di organizzare molteplici WWDC in base al prodotto: che sia in arrivo l’era dell’iPhone-WWDC, dell’iPad-WWDC, del Mac-WWDC e via dicendo?

A rivelarlo è il sito francese HardMac, che si dice certo di una simile eventualità:

Una delle nostre fonti Apple più affidabili ci ha riferito che la società potrebbe decidere di organizzare due diversi WWDC ogni anno, uno dedicato a iOS, iPhone, iPad, iPod, etc.

In effetti, una scelta simile avrebbe senso per dare nuova linfa vitale ai computer targati Mela che, nonostante continuino a segnare vendite record, sembrano essere stati messi un po’ in disparte da Cupertino. Considerando l’effetto trainante che, in questo periodo, iPhone e iPad saranno in grado di conferire ai prodotti Apple, delle novità per Mac non farebbero altro che aumentare ulteriormente la portata di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti