QR code per la pagina originale

Quickoffice Connect sbarca su Android

,

Quickoffice è una delle suite per la gestione di documenti più diffuse tra gli smartphone, ciò grazie alla disponibilità per le principali piattaforme. Il rilascio della nuova versione Quickoffice Connect per Android rappresenta una notizia di rilievo per coloro i quali vogliano migliorare la propria produttività in condizioni di mobilità.

Viene infatti presentata come la prima e unica suite voluta da Google, in grado di visualizzare e modificare file Microsoft Word, Excel e PowerPoint. In precedenza, infatti, veniva installata solo su alcuni device una versione del visualizzatore Quickoffice, senza la possibilità di apportare modifiche.

Tra le nuove funzionalità spicca anche la possibilità di accedere mediante un pratico file manager a servizi online rivolti alla gestione, memorizzazione e sincronizzazione di file, quali Google Docs, Box.net, Dropbox e Mobile Me.

Sono supportati i formati DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT e PPTX, oltre alla possibilità di visualizzare i documenti PDF, riuscendo così ad aprire buona parte degli allegati ricevuti via posta elettronica. Questi sono salvabili nella memory card per evitare di ridurre lo spazio disponibile nella memoria principale.

La casa madre ha inoltre cercato di rendere l’interfaccia grafica semplice e intuitiva per rendere appagante l’esperienza multitouch degli utenti. Quickoffice Connect è attualmente presente nel Market a 14,99 dollari.

Notizie su: