LG e Iriver insieme per un lettore di eBook

Con l’avvento dei lettori di eBook non tutte le aziende sembrano avere il coraggio di buttarsi nella mischia da sole: ecco giungere, infatti, la notizia di una neonata joint venture tra due case che normalmente lavorano su versanti opposti, LG Electronics e Iriver.

La nuova collaborazione, che porterà anche alla realizzazione di un nuovo marchio che opererà inizialmente in Cina, L&I Technology, è stata annunciata attraverso un comunicato stampa; l’operazione conterà un business da ben 5 milioni di dollari.

Come saranno divisi i compiti? Iriver, maggiormente esperta nel settore, avrà l’onere di creare i design, sviluppare la piattaforma e provvedere assistenza tecnica; LG, dal canto suo, metterà a disposizione la propria rete internazionale nel provvedere i display, ovviamente a inchiostro elettronico.

Jae Woo Lee, CEO di Iriver, sembra essere più che ottimista sulla partnership, sostenendo che se la joint venture funzionerà, potrà crescere fino a divenire leader nel settore; dello stesso avviso è Eddie Yeo di LG Electronics, che preannuncia il primato a partire dal 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti