QR code per la pagina originale

WD TV Live Plus HD: un media player da soggiorno ultra-compatto

,

Western Digital, casa produttrice specializzata in periferiche di archiviazione, annuncia l’arrivo sul mercato di un modello di lettore multimediale HD in grado di riprodurre i contenuti di Netflix e di altre piattaforme che offrono lo streaming video via internet. Così come VMP75 di Viewsonic, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, anche WD TV Live Plus HD ci permetterà di trasformare la nostra televisione in una piattaforma per l’intrattenimento digitale a 360°. E tutto grazie ad un dispositivo ultra-compatto.

WD TV Live Plus HD, infatti, è un box da 4x10x12,5 cm, che pesa circa 3 etti e appare piccolissimo se affiancato ai televisori LCD o plasma; nonostante ciò, questo box è in grado di ampliare in maniera significativa le potenzialità del nostro schermo. Il lettore multimediale può essere collegato ad una rete locale tramite la porta ethernet o sfruttando una connessione WiFi (con un adattatore in vendita separatamente). Una volta realizzato il collegamento possiamo riprodurre i contenuti archiviati nei computer o in dispositivi NAS, scegliendoli attraverso una semplice interfaccia grafica.

WD TV Live Plus HD è compatibile con Windows 7 e supporta la funzione “Play to” che permette lo streaming in rete di contenuti audio e video. È ovvio che, per sfruttare completamente le potenzialità del Full-HD, converrà collegare il dispositivo alla televisione attraverso un cavo HDMI e riprodurre filmati in alta definizione.

Due porte USB, per collegare alla televisione videocamere, macchine fotografiche e periferiche di archiviazione, completano la dotazione del dispositivo. WD TV Live Plus HD è in vendita su internet ad un prezzo che si aggira intorno ai 130 dollari.

Notizie su: