Dynabook Qosmio V65: il nuovo laptop high end di Toshiba

Toshiba ha annunciato che presto sarà disponibile un nuovo notebook che entrerà a far parte della famiglia Qosmio: il Dynabook V65. Notevoli sono le potenzialità multimediali di questo nuovo laptop high end di casa Toshiba, fornite dal processore Core i5 450M da 2.4 GHz e dal coprocessore multimediale SpursEngine realizzato dalla stessa azienda giapponese.

Lo SpursEngine è un vero e proprio microprocessore progettato per l’elaborazione 3D e più in generale per quella video. Conosciuto anche con il nome di Quad Core HD Processor è costituito da quattro unità SPE, le stesse utilizzate all’interno del processore Cell della PlayStation 3 di Sony. Toshiba si avvale dell’utilizzo di questa unità di elaborazione video all’interno dei notebook Qosmio dal 2008.

Le altre caratteristiche del Dynabook Qosmio V65 sono il display LED da 15.6 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, 4 GB di RAM, hard disk da 500 GB, 4 porte USB, un’uscita HDMI e una web cam da 0.3 megapixel. Per quanto riguarda le connettività fornite troviamo una porta Gigabit Ethernet e il modulo WiFi 802.11b/g/n.

Presente anche un drive Blu-ray e un ricevitore per la TV digitale. Il sistema operativo con il quale verrà venduto il nuovo notebook sarà Windows 7 Home Premium.

Toshiba prevede di lanciare il Dynabook Qosmio V65 sul mercato giapponese a partire dal 17 giugno al prezzo di 1960 dollari.

Non si hanno invece notizie ufficiali da parte di Toshiba sulle date e i prezzi di lancio di questo nuovo prodotto per i restanti mercati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti