QR code per la pagina originale

Google Earth in alta definizione disponibile per iPad

,

Da oggi è disponibile sull’iTunes Store l’aggiornamento dell’applicazione Google Earth per iPad. La nuova versione del programma è stata specificamente creata per il tablet Apple in modo da poterne sfruttare a dovere il grande schermo, le più comode “gesture” del multitouch e permettere un’usabilità del tutto nuova. L’esperienza che si crea utilizzando questa applicazione su iPad è senz’altro speciale: con una superficie così grande è impossibile non restare affascinati dalle mete che stiamo visitando con qualche tocco sullo schermo.

L’applicazione pesa 12 MB ed è ovviamente disponibile in modo completamente gratuito. Anche se si tratta del solito Google Earth che siamo abituati ad usare questo aggiornamento supporta in modo nativo la risoluzione per iPad e non è solo frutto di una conversione della vecchia applicazione realizzata stirando i pixel per riempire tutto lo schermo del tablet di Apple. Il risultato potete ammirarlo voi stessi nell’immagine in testa all’articolo oppure dal link che vi abbiamo fornito direttamente al sito di Apple.

Tra le novità, oltre al già citato supporto nativo per iPad, troviamo anche il nuovo Road Layer, disponibile solo per iPad e iPhone 3GS che sono gli unici due dispositivi dotati della sufficiente potenza per poterlo sfruttare. Road Layer è tradotto in italiano come Livello Stradale ed è una funzionalità di Google Earth, posta nella sezione Livelli, grazie alla quale si possono avere sullo schermo tutti i dati relativi alle vie di comunicazione, dalle più grandi arterie fino alle strade cittadine. Questo permetterà di utilizzare i nostri dispositivi come una vera e propria cartina stradale in grado di aiutarci a pianificare i percorsi.

Ecco dunque un’altra applicazione che riesce a valorizzare il grande display dell’iPad non facendogli fare solo il misero ruolo di un iPhone in versione maggiorata.

Notizie su: