QR code per la pagina originale

iTunes 9.2 permetterà l’organizzazione delle cartelle iOS4

,

Come noto, una delle nuove feature di iOS 4 sarà costituita dalla possibilità di organizzare in cartelle le proprie applicazioni. E similmente a quanto avviene già per la disposizione manuale delle app, la prossima versione di iTunes consentirà di raggrupparle direttamente dal computer.

Attualmente in beta per la sola piattaforma Mac, iTunes 9.2 sarà requisito fondamentale per procedere all’installazione di iOS 4; in altre parole significa che la versione definitiva sarà resa disponibile al massimo entro il 21 giugno prossimo, data di rilascio del nuovo firmware.

La riorganizzazione in cartelle sembra essere molto solida e stabile, nonostante l’immaturità del software. Attraverso qualche Drag&Drop è sufficiente trascinare un’app su di un’altra per ottenere la creazione di una cartella, il cui nome è suggerito automaticamente dal sistema in base alla categoria che le accomuna (l’intelligenza artificiale, quanto questo, non sembra molto sofisticata). E comunque, è sempre possibile modificarlo a proprio piacimento.

Tale caratteristica a breve sarà disponibile per tutti gli utenti ma, come già detto, purtroppo una data di rilascio definitiva non esiste.

Notizie su: