Sudafrica 2010 - La maglia azzurra

Poco importa il risultato finale della prima partita: la maglia è un simbolo ed un simbolo è importante a prescindere. Se l’obiettivo dello sport è unire attorno a ideali e principi, indossare quella divisa significa mettersi al servizio di questa festa collettiva, schierarsi in questa pacifica “guerra” mondiale del pallone e partecipare al circuito che porterà alla finale per alzare la coppa.

Chi non ha ancora la maglia è ancora in tempo, è sempre in tempo. E anche per questo il Web è il riferimento principale a cui potersi rivolgere.

Ecco dunque un sito presso cui vedere la storia delle divise, attraversando le emozioni che ognuna ha portato con sé grazie ai successi o agli insuccessi che ha accompagnato.

Ecco inoltre il sito presso cui acquistare la maglia azzurra (ed altro merchindising) tramite il canale ufficiale della FIGC.

Ecco infine l’apposita pagina sul sito della Puma dedicato ai prodotti ufficiali del gruppo per la nostra nazionale.

“Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene”, “il cielo è azzurro sopra Berlino”. Chi l’avrebbe mai detto, quattro anni fa? Quattro anni dopo le aspettative sono forse ancora di meno. Ma tutto ciò non ha alcun significato: la maglia è importante, a prescindere.

Disclosure

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti