Office 2010 è disponibile per tutti gli utenti

Dopo il debutto presso i produttori di computer, che stanno già installando le versioni OEM di Office 2010 sui nuovi PC, la suite per l’ufficio di Microsoft è pronta per lo sbarco nei negozi.

Con un comunicato rilasciato nelle scorse ore, la casa di Redmond ha infatti comunicato la disponibilità delle versioni retaildi Office 2010, che avranno un pubblico potenziale di milioni di utenti in tutto il mondo.

Tra le diverse novità e le nuove funzionalità portate dalla recente release di Office, Microsoft ne sottolinea soprattutto una, ovvero l’inedito sistema “Click-to-Run“, che consente a chi possiede già un PC sprovvisto della suite di scaricare e installare una copia di Office 2010 in pochi minuti per mezzo di una semplice procedura.

Un’edizione di Office, la 2010, che si annuncia come fondamentale per consentire al gruppo americano di mantenere la leadership nel settore dei programmi per la produttività conquistata negli anni. Un settore che ha visto però, in tempi recenti, la costante crescita di prodotti alternativi, che hanno conquistato spazio spesso anche grazie al vantaggio di essere open source e gratuiti e che hanno rischiato di scalfire la posizione acquisita dal colosso del software.

Con queste premesse, e forte di oltre 9 milioni di utenti partecipanti alla beta, Office 2010 arriva sul mercato disponibile in 10 lingue, che diventeranno 94 nei prossimi mesi. Contestualmente, infine, va ricordato come Microsoft abbia reso disponibili anche le nuove versioni di Visio 2010 e Project 2010.

[nggallery id=1543]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti