QR code per la pagina originale

Savant lancia i dock da scrivania e da incasso a muro per iPad

,

Già in passato l’iPhone aveva suscitato molto interesse nell’ambito della domotica, ma con l’avvento del tablet iPad sembra che stia per scatenarsi una vera e propria rivoluzione del settore: grazie al suo più ampio display e alla semplicità d’uso, saranno sempre più le aziende che ne proporranno l’utilizzo a supporto dell’automazione domestica.

Questo non significa solo proporre applicazioni per il controllo dei sistemi domotici, ma anche facilitare la collocazione del dispositivo all’interno del proprio appartamento: è il caso dell’ultima proposta di Savant, con un dock e un sistema di incasso a muro.

Savant è nota per ROSIE, un sistema per il controllo, l’automazione e l’intrattenimento domestico, che dispone già di un’applicazione per iPhone disponibile sull’App Store; ora propone questi due dock che mirano a semplificare l’interazione degli utenti con il sistema ROSIE, trasformando l’iPad in un vero e proprio touch panel wireless per la tecnologia di automazione Savant.

Il sistema di incasso a muro, In-Wall Charging Dock for iPad permette all’iPad di ricaricarsi tramite il dock e di usare comodamente il touchscreen per navigare tra le funzioni del sistema. La cornice è applicata magneticamente e è disponibile in diverse colorazioni, in modo da potersi adattare ai differenti ambienti.

Il Desktop Charging Dock for iPad, invece, è un dock da scrivania, che permette di ricaricare la batteria dell’iPad. Così come il modello da muro, è compatibile con tutti i modelli di iPad, ma disponibile solo nelle tonalità bianco e nero.