Chobi Cam WP: una mini videocamera a prova d'acqua

Dire che il Giappone è una miniera di gadget tecnologici non è un luogo comune ed oggi vi dimostriamo, per l’ennesima volta, che le risorse del Sol Levante sono pressocché infinite. Chobi Cam WP è una videocamera e fotocamera digitale che può funzionare fino a 20 metri sott’acqua grazie ad una speciale custodia in plastica. E questo non ci stupisce. Quello che fa di questo dispositivo un gadget degno di nota sono le sue dimensioni: 28 x 49.5 x 20 mm. Vi serve un termine di paragone? Chobi Cam WP è grande quanto una gomma da cancellare.

Ciò che sorprende è la qualità, solo nominale visto che non abbiamo avuto modo di provarla, delle immagini e dei video acquisiti; si parla, infatti, di una risoluzione massima di 1280×960 pixel per le foto e di una definizione di 680×480 a 30fps per i filmati registrati in formato AVI M-JPEG. Ogni dato acquisito viene memorizzato in una scheda MicroSD o MicroSDHC.

La videocamera, compatibile sia con piattaforma Mac che Windows, viene venduta insieme ad alcuni accessori, fra cui la custodia subacquea, un rivestimento protettivo in silicone e un comodo dock, per usarla anche per riprese non in movimento.

Chobi Cam WP, disponibile in nero e grigio, può essere acquistata in Giappone al prezzo di circa 140 dollari. O, se preferite, potete trovarla anche sul sito Japan Trend Shop a circa 203 dollari, spese di spedizioni internazionali escluse.

[nggallery id=1103]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti