Per Motorola Droid X una prova su strada

L’annuncio ufficiale di Verizon arriverà il 23 giugno, ma engadget è già riuscita a mettere le mani sul rivale diretto di HTC EVO 4G per fornirci il primo hands-on e confermare alcune delle caratteristiche tecniche più attese di questo Motorola Droid X, con tanto di foto e video del test.

Parliamo di un terminale dalle caratteristiche hardware di assoluta eccellenza. Il display da 4.3 pollici con risoluzione 854 x 480 accompagna una fotocamera da 8MP (in grado di catturare video a 720p) e ben 8GB di memoria interna. Il tutto mosso da un processore da 1GHz ARMv7 e da Android 2.1 con interfaccia Motoblur.

L’entusiasmo di engadget nel testare il nuovo Droid traspare chiaramente da ogni riga dell’articolo e interessa praticamente ogni caratteristica dello smartphone, da quelle fisiche (viene descritto come solido ma leggero) alle prestazioni vere e proprie. Droid X è scattante e risponde con precisione a ogni input, anche in caso di utilizzo della tastiera multitouch, che si preannuncia già come importante punto di forza del nuovo Motorola.

Data la durata limitata della prova, restano sconosciute le prestazioni della batteria, elemento chiave per un terminale del genere, e ovviamente prezzo di commercializzazione e altri dettagli sulla release. Ma al 23 tutto sommato manca davvero poco, e questo Droid X sembra valere l’attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti