QR code per la pagina originale

Personalizzare le Jump List di Windows 7

,

La barra delle applicazioni di Windows 7 è caratterizzata dalla disponibilità delle cosiddette Jump List, le quali vengono associate sia ai programmi in esecuzione che a quelli aggiunti alla barra stessa.

Esse si prefiggono di rendere più immediata l’interazione con gli elementi richiamati recentemente o con maggiore frequenza, siti Internet, attività ed eventuali altri elementi aggiunti dall’utente stesso.

L’impostazione predefinita di sistema consente di visualizzare in ogni Jump List un numero massimo di 10 voci per ciascuna tipologia di elementi. Per cambiare tale valore si può cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della task bar e selezionare la voce “Proprietà“.

Nella scheda “Menù Start” occorre poi cliccare il pulsante “Personalizza” e sotto il pannello di impostazione dei parametri principali va individuata l’opzione “Numero di elementi recenti da visualizzare in Jump List“, inizialmente fissato a 10.

Una volta cambiato tale valore bisogna cliccare il pulsante “OK” e per verificare che la modifica sia stata effettivamente apportata si può selezionare la Jump List di una qualsiasi applicazione.

Notizie su: