QR code per la pagina originale

Windows 7 SP1: Microsoft invita a provare l’anteprima della beta

,

L’uscita della beta del Service Pack 1 di Windows 7 è alle porte: come dichiarato qualche giorno fa, Microsoft pubblicherà a luglio un antipasto del primo grande aggiornamento di Seven, in modo da avere un’idea dei contenuti del Service Pack 1.

Tuttavia, come spesso accade, alcuni utenti selezionati dalla casa di Redmond potranno mettere le mani su Windows 7 SP1 Beta in anticipo: tra la schiera dei fortunati pare rientri Tom Warren, giornalista di Neowin. Sembra che il redattore in questione abbia ricevuto una mail direttamente da Microsoft che lo invita a testare in anteprima il SP 1 di Seven:

Stai ricevendo questo invito in base ai feedback di ottima qualità che ha dato sui precedenti programmi

Sebbene Warren non annunci di essere stato scelto, il fatto che conosca il contenuto della mail d’invito lascia intuire un suo coinvolgimento nel progetto. In ogni caso i tester privati riceveranno la beta verso la fine di giugno: chissà se da Warren sapremo qualcosa in anticipo.

C’è da ricordare comunque che Microsoft ha più volte di dichiarato che il SP 1 di Windows 7 non introdurrà nessuna novità importante per il sistema operativo (fatta eccezione per il RemoteFX), ma raccoglierà semplicemente tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a ora per Seven. Pertanto il rilascio del Service Pack 1 rappresenta una pura strategia per spingere gli indecisi ad abbondare i vecchi sistemi operativi per installare Windows 7.

Notizie su: