QR code per la pagina originale

E3 2010: svelato il funzionamento della tastiera in Rock Band 3

Prevista una modalità esperto per suonare la tastiera come nella vita reale

,

Grazie alla prova di Engadget ci sono nuove informazioni sul reale utilizzo della nuova periferica prevista in Rock Band 3, presente all’E3 2010, ovvero la tastiera, composta da 25 tasti con funzionalità midi.

Innanzitutto ci saranno due modalità diverse: in quella normale si potranno trovare i classici cinque tasti legati ad altrettanti colori e bisognerà premere il tasto giusto che “corre” sul fondo dello schermo.

La seconda modalità è la Pro Play, divisa anch’essa in vari livelli di difficoltà fino a raggiungere la modalità esperto che richiederà di suonare la tastiera proprio come si fa nella vita reale.

In questa modalità la visualizzazione dei tasti sarà uguale alla modalità più semplice. Sarà però suddivisa per rappresentare i sette tasti bianchi e i cinque neri che ovviamente andranno premuti a tempo. Mentre nel livello facile di questa modalità si alterneranno massimo tre tasti in una sola ottava tra le tre disponibili, in queslla esperto le ottave saranno tutte attivate e si potrà suonare anche una partitura vera e propria.

Notizie su: