Motorola Droid 2, immagini e impressioni d'uso

Motorola sta cercando di recuperare quote di mercato nel settore degli smartphone per tornare ad antichi splendori, anche se la concorrenza si conferma agguerrita.

L’azienda statunitense è particolarmente impegnata nell’ambito della piattaforma Android e una conferma arriva ad esempio dalla recente commercializzazione del Milestone X720, dall’ufficializzazione del Flipout e da quella imminente del Droid X.

In tale contesto può pertanto essere collocato anche Droid 2, che in Europa dovrebbe essere ribattezzato Milestone 2, sul quale Gizmodo ha pubblicato prime immagini e impressioni d’uso.

L’obiettivo è di rinnovare il modello precedente Droid/Milestone, il quale ha avuto un buon riscontro tra gli appassionati, grazie soprattutto alla disponibilità di una tastiera fisica di tipo QWERTY, utile specialmente per usi professionali.

A giudicare dalle foto, quest’ultima sembra godere di un layout migliorato con tasti più ampi, sacrificando la presenza del trackpad.

Il form factor è stato riconfermato, ma le linee sono ora più arrotondate per conferirgli un aspetto più gradevole e, forse, anche per consentire una presa più sicura.

Sul piano delle specifiche principali, si registra la disponibilità di un non ben precisato processore da 1 GHz, di 8 GB di memoria interna e di una fotocamera da 5 megapixel.

[nggallery id=2321]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti