QR code per la pagina originale

Nasce Radio Dynamo, Web radio fatta da ragazzi con gravi patologie

,

Radio Dynamo è nata ieri dall’esperienza di Radio Deejay, Dynamo Camp e Telecom Italia. Non è una Web radio come le altre perché è prodotta e registrata direttamente dai ragazzi ospiti del Dynamo Camp, un campo di terapia ricreativa per bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche.

I ragazzi, tutti tra i 7 e i 17 anni, lavorano in un laboratorio radiofonico allestito presso il Dynamo Camp a Limestre (PT) e si occupano di quasi tutti gli aspetti legati alla produzione e alla registrazione.

Radio Deejay cura la direzione artistica e la programmazione musicale del progetto, prestando anche alcune voci note e ospiti di qualità. Telecom Italia, invece, si occupa delle soluzioni tecnologiche per la diffusione sul Web e per il collegamento con gli altri ospedali.

Sulla Home Page della nuova Web radio, oltre ad ascoltare la radio in streaming, si potranno leggere e inserire commenti in tempo reale grazie a Twitter, si potranno scaricare i podcast e ascoltare in differita i contenuti più interessanti.

Radio Dynamo ha intenzione di collegarsi con le case e le case famiglia che ospitano bambini gravemente malati, ma non solo. Intende diventare un punto di riferimento per gli ospedali e le altre strutture che intendono applicare la terapia ricreativa.

Notizie su: