QR code per la pagina originale

Facebook: il poster del film è online

Finalmente rivelato il poster del film "The Social Network", pellicola che racconterà la storia di Facebook, dagli inizi fino ad oggi, con un messaggio critico: "Non puoi avere 500 milioni di amici senza avere qualche nemico"

,

“Non puoi farti 500 milioni di amici senza avere qualche nemico”. È questo il motto con cui è stato presentato «The Social Network», il film diretto da David Fincher che sarà sui grandi schermi a partire dal 1 ottobre 2010 e che racconterà la storia di come Facebook è nato e si è evoluto.

Nei giorni passati è stato lanciato il poster ufficiale del film, in cui compare Jesse Eisenberg (che recita nella parte del fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckenberg) con una espressione stupita. Al lato del poster compare la famosa barra azzurrina diventata simbolo del popolare social network, e la barra di ricerca con la scritta 500millionfriends.com.

» attesa, quindi, una campagna virale che nei prossimi mesi invaderà la rete, con trailer, immagini e indiscrezioni, per invogliare gli utenti a vedere u film che promette di mostrare i lati oscuri di un fenomeno per molti versi criticato. A partire dalla fondazione di Facebook, fino a tinteggiare un profilo di Zuckerberg non particolarmente positivo.

Il film sulla storia di Facebook

Il film sulla storia di Facebook

E così Facebook si appresta a diventare un oggetto di discussione anche al cinema, mentre a Palo Alto ci si prepara per festeggiare il traguardo dei 500 milioni di utenti iscritti. L’annuncio dovrebbe essere vicino, e alcune indiscrezioni indicano che la cifra potrebbe essere raggiunta verso attorno al 25 Giugno. Dalla società, però, non è al momento scaturita alcuna conferma in tal senso.

Nel frattempo è apparso sulla rete 500millionfriends.com, dominio che indirizza al sito ufficiale del film, ovvero thesocialnetwork-movie.com. Il sito è previsto per il 1 Ottobre, ma ironicamente il motto che accompagna la pellicola potrebbe però rivelarsi già vecchio per quella data. A questi ritmi, infatti, ad Ottobre Facebook potrebbe aver già raggiunto la soglia dei 600 milioni di utenti.

Notizie su: