QR code per la pagina originale

Niente più DLC per Heavy Rain, per colpa di Move

Quantic Dream forzata a supportare Move

,

Nel corso dell’E3, uno dei fondatori di Quantic Dream, Guillame de Fondaumière, ha detto che l’uscita dei futuri DLC per Heavy Rain è stata bloccata a tempo indefinito da Sony, la quale sembrerebbe più interessata, al momento, all’implementazione di Move nei controlli del gioco che ad altri progetti.

Il supporto a Move verrà reso disponibile tramite una patch gratuita per coloro che già possiedono il gioco, mentre i nuovi acquirenti troveranno nei negozi una nuova edizione di Heavy Rain, già predisposta all’utilizzo di Move.

Il problema dei nuovi DLC, secondo Quantic Dream, è lo scarso supporto che potrebbe essere dato a Move, o addirittura la sua inutilità. Così, visto l’interesse di Sony a spingere la nuova periferica, è possibile che Quantic Dream sospenda la realizzazione dei DLC per Heavy Rain che era stata programmata, per iniziare a lavorare su un progetto completamente nuovo.

Nelle intenzioni di Quantic Dream, c’era l’idea di rilasciare un certo numero di episodi per Heavy Rain, uno per ognuno dei personaggi del gioco, che sarebbero andati a costituire una sorta di Heavy Rain Chronicles. Visto però l’attuale stato di cose, è probabile che il primo episodio finora rilasciato, The Taxidermist, resterà anche l’unico.

Notizie su: