Acer cancella il netbook Aspire One 532G

Quando nVidia presentò la seconda generazione della piattaforma Ion, Acer è stata una delle prime aziende ad annunciare l’arrivo di vari modelli di netbook basati su questo chip.

Uno dei prodotti più attesi era l’Aspire One 532G, che doveva integrare anche la tecnologia Optimus per lo switch automatico tra la GPU discreta e quella integrata nel processore Atom N450.

In particolare, si trattava di un modello con display da 10,1 pollici e supporto per la decodifica video HD 1080p, possibile grazie alla potenza della GPU GT218 di nVidia.

Acer ha comunicato ufficialmente che il prodotto è stato cancellato e non sarà più realizzato. Alcune catene di negozi (tra cui Fnac) avevano anche accettato le prenotazioni, ma ora saranno costrette a rimborsare i clienti o ad offrire loro un prodotto alternativo.

Sembra che la decisione sia dovuta a problemi tecnici relativi ai driver che non hanno consentito ad Acer e nVidia di realizzare un netbook dalle prestazioni adeguate e dal funzionamento affidabile.

Non rimane che attendere le proposte di ASUS in arrivo, tra cui l’Eee PC 1015N da 10,1 pollici e l’Eee PC 1215N da 12 pollici, entrambi con nVidia Ion 2 e tecnologia Optimus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti