QR code per la pagina originale

Belkin presenta i nuovi router facili da usare “Surf, Share e Play”

,

Belkin ha presentato al pubblico la nuova linea di router “Surf, Share e Play”. Questi prodotti infatti sono caratterizzati dalla presenza di un particolare firmware che nasce con il fine di agevolare al massimo l’uso dei router anche da parte degli utenti meno esperti.

Il software interno di questi router è infatti strutturato in applicazioni vere e proprie che guideranno l’utente nella configurazione e nell’uso del dispositivo. Molti i modelli che vengono identificati semplicemente dalla sigla “Share” o “Play” o “Surf“.

Come è facilmente intuibile il nome indica già l’utilizzo a cui è dedicato il router.

I modelli “Surf” e “Surf+” sono dedicati esclusivamente alla navigazione su Internet e sono dotati di una rete wireless che nel caso del modello “Surf+” è compatibile con lo standard 802.11n.

Trovano spazio le applicazioni “Easy Start” per il wizard di configurazione, “Pre-set Security” per proteggere la rete wireless e “Self Healing“, un utile diagnostica di rete.

I router “Share” sono invece dedicati a chi possiede una rete LAN di certe dimensioni. Oltre alle caratteristiche già elencate per i modelli “Surf”, in questi router troviamo una porta USB a cui collegare una stampante da configurare grazie all’applicazione “Print Genie“, oppure per collegare un HD esterno per i backup di rete da configurare grazie all’applicativo “Memory Safe“.

I modelli top di gamma i “Play” e “Play Max” sono indicati per chi vuole condividere file e musica online e in locale.

Il router “Play” includono il supporto alla rete wireless dual band (5Ghz) e introducono le applicazioni “Music Mover”, “Music Labeller” e “Daily DJ” per gestire la propria musica e condividerla con altre periferiche presenti in rete.

Play Max” include inoltre le applicazioni “Torrent Genie” per continuare a scaricare dalla rete Torrent anche a computer spento e “Bit Boost” per assegnare priorità di traffico a determinate applicazioni.

Prodotti davvero unici e innovativi che hanno prezzi comunque concorrenziali. Si va dai 39,99? sino ai 149,99?.

Notizie su: