QR code per la pagina originale

DayHiker, un’estensione per gestire Google Calendar in Chrome

,

Tra le numerose estensioni disponibili per Google Chrome, ve n’è una rivolta in modo particolare alla gestione integrata di attività e promemoria definiti con Google Calendar.

Si chiama DayHiker e la sua installazione, come di consueto, avviene rapidamente senza presentare difficoltà di sorta. Al termine si evidenzia una nuova icona nella barra degli strumenti, cliccando sulla quale viene richiesto di accedere al proprio account Google.

Il passaggio del puntatore del mouse sull’icona consente quindi di visualizzare i prossimi impegni relativi al giorno selezionato e per evidenziare il dettaglio sugli eventi basta cliccare sull’icona stessa, rendendo pertanto il dialogo con il proprio calendario decisamente immediato e intuitivo.

E a conferma di ciò risulta altrettanto semplice aggiungere una nuova attività, attivare un promemoria e creare un nuovo evento, mediante la presenza nella finestra di popup di icone dedicate.

Per modificare le impostazioni iniziali di questo componente aggiuntivo occorre selezionare la voce “Estensioni” dal menù “Strumenti”, potendo ad esempio cambiare lo stile di icone da “Classico” a “Moderno” o “DayHiker“.

Notizie su: