Kinect: confermato il prezzo di 149,99 dollari

Le indiscrezioni sul prezzo di vendita di Kinect avevano iniziato a circolare in Rete subito dopo la sua presentazione ufficiale, adesso, comunque, arriva l’ufficialità.

La conferma arriva direttamente da Microsoft, che ha messo a disposizione per i preordini sul proprio store online il nuovo dispositivo che consentirà di interfacciarsi con i giochi per Xbox 360 in maniera del tutto nuova e, per certi versi, quasi rivoluzionaria.

Il prezzo di vendita di Kinect, come si può leggere, è quindi di 149,99 dollari, quindi esattamente quanto anticipato da alcune rivelazioni non ufficiali. Kinect, per adesso, non è disponibile per l’Italia e le consegne non saranno ovviamente fatte in tempi brevi, dato che Microsoft ha confermato la disponibilità del prodotto non prima di novembre.

Con Kinect in arrivo per fine anno, quindi in tempo per lo shopping natalizio, la casa di Redmond prova a dare una scossa al mercato delle console, cercando di riportare la su Xbox 360 a nuovi livelli di appetibilità dopo alcuni mesi in cui l’interesse sembrava essere un po’ calato.

Dalle console al PC il salto appare comunque fattibile. Con la possibilità che Kinect possa sostituire un giorno mouse e tastiera per interfacciarsi con il nostro Windows in maniera mai vista prima.

[nggallery id=1578]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti