QR code per la pagina originale

Kinectimals: in arrivo il simulatore su Kinect di animali selvaggi

Siete pronti ad allevare tenere tigri sulla vostra Xbox 360?

,

Electronic Theatre presenta un’interessante anteprima di Kinectimals, il nuovo simulatore di animali selvaggi pensato appositamente per Kinect, il nuovo controller a sensori di movimento per Xbox 360.

Il gioco, presentato nel corso dell’E3 2010, sarà simile a molti altri titoli di questo genere, a eccezione del fatto che, questa volta, non si avrà a che fare con cani e gatti ma con tigri, leoni, leopardi e altre belve feroci, per un totale di oltre 20 animali.

Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, però, tali belve non saranno affatto creature pericolose e sanguinarie, ma dolci bestiole desiderose di coccole.

Ogni animale risponderà alla voce e ai movimenti del suo padrone, e sarà in grado di apprendere numerosi giochi, come saltare, rotolarsi a terra e fingersi morto. Perché ciò accada, si dovranno ripetere i comandi innumerevoli volte, consentendo al proprio pet di memorizzarli in modo corretto.

Non mancheranno poi alcune sfide, come il percorso a ostacoli, che includerà esercizi più o meno complessi: gli animali dovranno correre, muoversi in equilibrio, saltare… il tutto imitando i gesti di chi li sta allevando.

Un’ulteriore opzione riguarderà l’acquisto di una speciale linea di pupazzi di peluche, grazie ai quali si otterranno codici che, opportunamente scansionati con Kinect, porteranno l’animale acquistato sullo schermo.

Il gioco sarà disponibile a partire da novembre, insieme a un vasto merchandise del quale faranno parte anche i succitati pupazzi.

Notizie su: