QR code per la pagina originale

Mondiali di calcio 2010: come seguirli sul proprio smartphone

,

Da qualche giorno l’attenzione del mondo intero è rivolto al Sud Africa, nazione che ospita il campionato del mondo di calcio 2010. Stando comodamente al proprio computer è possibile seguire in diretta tutte le news più importanti, e i risultati delle varie partite… ma se non si è a casa?

Ecco dunque che vi proponiamo una serie di applicazioni da installare sul vostro smartphone, sia esso basato su Symbian, Windows Phone, Android o sia un iPhone.

Iniziamo proprio da quest’ultimo: com’è noto le applicazioni per iPhone sono migliaia all’interno dell’App Store, e non potevano mancare quelle dedicate ai mondiali di calcio.

Si va da AP 2010 World Cup Coverege, che fornisce live score, statistiche e news dagli oltre 100 giornalisti della Associated Press accreditati in Sud Africa, a ESPN 2010 World Cup, applicazione ufficiale dell’emittente televisiva ESPN, da World Cup Factoids, che fornisce statistiche e dati su tutte le precedenti edizioni dei mondiali, a South Africa Tracker, forse l’applicazione più completa e ricca di informazioni interessanti sulle nazionali e sulle loro rose.

I possessori di dispositivi Android potranno trovare invece in “2010 World Cup” un ottimo alleato per poter seguire in comodità i mondiali sul proprio cellulare. Tra le altre applicazioni per Android segnaliamo quella di Goal.com, che fornisce aggiornamenti in tempo reale su tutte le news provenienti dal Sud Africa, World Cup 2010, World Droid Cup e World Cup Essential. Tutte queste applicazioni sono scaricabili dall’Android Market.

Anche l’Ovi Store di Nokia è ricca di interessanti applicazioni per seguire i mondiali di calcio 2010. Tra le più complete e interessanti vi sono Final Whistle World Cup 2010, che fornisce indicazioni sui match disputati o ancora da disputare, sulle rose delle nazionali e una serie di interessanti statistiche; AP 2010 World Cup Coverage, già citata in precedenza per iPhone, e World Cup Live Scores, che come lascia intendere il nome offre la possibilità di seguire il risultato di ogni partita in diretta.

Gli utenti Windows Phone, infine, potranno utilizzare l’applicazione ufficiale di Goal.com e WorldCup 2010 per non perdere nemmeno una news o un gol di questi mondiali sudafricani.

Notizie su: