QR code per la pagina originale

Nuovi TV Aquos Quattron da Sharp

,

Sharp ha presentato la sua nuova serie di televisori Aquos Quattron. Si tratta di TV LCD con tecnologia LED Edge caratterizzati da uno spessore ridotto.

La maggiore novità di questi TV Sharp è però rappresentata dalla presenza di una quarta cella gialla all’interno dei singoli pixel, che va ad affiancare le tradizionali celle di colore blu, verde e rosso. Le sfumature cromatiche sono quindi superiori e il colore risulta più naturale.

Il limite di questa tecnologia è però la qualità dei contenuti che si andranno a vedere sul televisore: se si guarda un film su Blu-ray o su Sky HD la resa delle immagini sarà elevata, se invece si guardano le trasmissioni con il segnale normale (anche il nuovo digitale terrestre) l’effetto diminuisce notevolmente.

Completano il prodotto un design piacevole ed elegante e un’adeguata connettività garantita da una porta di rete, una USB e quattro entrate HDMI, di cui una in versione 1.4. Aspetto non irrilevante, il prezzo è piuttosto contenuto: il modello da 40 pollici costa 1.299 euro.

Notizie su: