QR code per la pagina originale

Windows Live Messenger anche su iPhone

Microsoft ha annunciato l'applicazione per iPhone ed iPod Touch del celebre software di messaggistica istantanea che promette una maggiore integrazione con i social network e con tutti i servizi Live e Hotmail

,

Presentato al The Next Web conference del 2010, Windows Live Messenger è arrivato anche su iPhone e iPod Touch. L’annuncio ha fatto immediatamente notizia ed il download dell’applicazione è risultato immediatamente disponibile su iTunes. Al momento non tutti i paesi possono però disporre dell’app, come chiaramente indicato da TechCrunch, secondo cui Live Messenger è disponibile al momento soltanto per gli utenti di USA, Canada, Gran Bretagna e Francia.

Non è da escludersi, tuttavia, la diffusione dell’app nelle prossime ore nei restanti paesi, compreso l’Italia. Windows Live Messenger si presenta con un download di 7.2 MB e permette di chattare con gli amici che hanno un account Live o Yahoo Messenger. Ma non solo, perchè Live Messenger promette inoltre una integrazione migliorata con i principali social network sulla piazza a partire da Facebook e MySpace, passando per Flickr e YouTube, siti dei quali gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti dei contatti. Oltre a questo, Windows Live Messenger dispone di tutte le funzioni classiche del software. Inoltre, Live Messenger permette agli utenti di accedere al proprio account Hotmail, leggere le email e rispondere. Un avviso di ricezione segnala l’arrivo di nuove email. Disponibile altresì una serie di semplici effetti grafici sulle foto, permettendo così un rapido editing delle fotografie prima della condivisione.


Get Microsoft Silverlight

Come dichiarato nella presentazione dell’app: «Windows Live Messenger per iPhone e iPod Touch è il modo migliore per connettersi con le persone che contano di più e stare al passo con ciò che stanno facendo in tutto il web. Usa il tuo iPhone per chattare con i tuoi contatti, visualizzare e commentare le foto dei tuoi amici e gli aggiornamenti di stato da Windows live, Facebook e MySpace, e guarda i tuoi amici che condividono da Flickr, YouTube e molti altri social network».

L’applicazione Windows Live Messenger è compatibile con il nuovo iOS4.

Notizie su: ,