QR code per la pagina originale

Adobe rilascia Flash Player 10.1 per Android

,

Continua il lavoro del team Adobe per diffondere il Flash Player sui dispositivi mobile: sul sito ufficiale di Adobe è infatti apparso l’annuncio del rilascio della versione 10.1 di Flash per dispositivi mobile, con leggero ritardo rispetto all’edizione per PC, ma comunque in linea con quelle che erano le previsioni.

Il rilascio in questione riguarda prevalentemente Android 2.2, sistema operativo per il quale è già disponibile per il download la nuova versione del Flash Player. Altre piattaforme come Symbian o Windows Mobile dovranno invece attendere un po’, anche se probabilmente si tratta di pochi giorni.

L’annuncio elenca anche quelli che sono i dispositivi che saranno in grado di utilizzare la versione 10.1, che di conseguenza supporteranno Android 2.2. Tra questi vi sono Dell Streak, il Nexus One di Google, i modelli Evo, Desire e Incredible di HTC, i Motorola Milestone e DROID, e il Samsung Galaxy S.

Il download di Flash Player 10.1 per Android 2.2 è disponibile su Adobe.com, mentre i link per gli altri sistemi operativi, come detto, dovrebbe giungere a breve. Adobe, dunque, punta a diffondere il proprio strumento per la fruizione di contenuti via Web sul maggior numero di piattaforme possibile, soprattutto dopo l’ennesima chiusura da parte di Apple per iPhone.

Notizie su: