QR code per la pagina originale

Da Barnes & Noble in arrivo la versione solo WiFi di Nook

,

Barnes & Noble amplia la famiglia degli eBook reader Nook presentando il nuovo modello Nook dotato della sola connettività WiFi. Questo aggiornamento risponde alle esigenze di chi non sente la necessità di essere sempre connesso, come accade con una rete 3G; la versione solo WiFi, venduta a 149,99 dollari, permette un risparmio di circa 50 dollari rispetto al modello full-optional. E anche questa è una notizia: Barnes & Noble ha infatti abbassato il prezzo della versione di punta a 199,99 dollari, per avvicinarsi alla concorrenza, in particolare a Kindle, disponibile su Amazon a 189 dollari.

Le caratteristiche di questa nuova versione solo WiFi sono le stesse di quelle del modello originale di cui abbiamo parlato a ottobre scorso: un dislay e-ink da 6 pollici e un touchscreen LCD a colori da 3,5 pollici per la navigazione del menu, occupano quasi interamente il dispositivo e sono contornati da una cornice bianca in cui troviamo i tasti di scorrimento delle pagine.

La memoria interna da 2GB può essere ampliata grazie a uno slot compatibile con schede di memoria microSD. Il dispositivo, basato su piattaforma Android, è dotato di una batteria al litio che viene ricaricata anche tramite connessione USB e garantisce fino a 10 giorni di lettura con una sola carica.

Le due versioni, acquistabili sul sito Internet ufficiale, possono essere distinte in base al colore del retro: bianco per la versione solo WiFi e grigio per quella WiFi/3G. I primi Nook solo WiFi dovrebbero essere consegnati agli acquirenti a partire dalla prossima settimana.

Notizie su: