Ovi Store si aggiorna alla versione 1.07

Novità in arrivo da Nokia: l’applicazione Ovi Store, utile per accedere dal proprio dispositivo allo store online dell’azienda finlandese, giunge alla versione 1.07, introducendo una serie di novità interessanti che ne migliorano le performance e l’usabilità.

Chiunque abbia già installato una versione precedente del software, al prossimo avvio riceverà una notifica di aggiornamento; il download diretto è comunque disponibile per chiunque all’indirizzo store.ovi.mobi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le principali novità di Ovi Store 1.07.

La visualizzazione degli elenchi di applicazioni è ora più simile agli altri store online come App Store o Android Market, grazie alla visualizzazione continua delle pagine. In questo modo sarà possibile visualizzare all’interno della stessa pagina numerose applicazioni, semplicemente scorrendola, senza la necessità di caricarne una nuova.

Importanti cambiamenti arrivano anche dallo strumento di ricerca, che ora permette di cercare stringhe all’interno del nome delle applicazioni, mentre in precedenza veniva effettuata a partire dall’inizio del nome. Ad esempio, se in precedenza veniva ricercata la parola “calcio”, venivano restituite come risultati solo le applicazioni il cui nome iniziava con “calcio”.

La struttura delle categorie in cui sono suddivise le applicazioni risulta ora organizzata in maniera migliore, grazie all’utilizzo di metadati e tag che permettono di navigare meglio all’interno del database.

Anche se non riguarda da vicino questo aggiornamento, è importante sottolineare l’aumento dei canali presenti all’interno dello store, come ad esempio l’Home screen App Channel, che permette di scaricare nuovi widget da installare nella schermata principale del proprio dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti