AQUOS LC-40LE820E: lo schermo che legge i DivX

Sharp AQUOS LC-40LE820E è un televisore LED LCD dal design sottile ed elegante, che sfrutta la tecnologia QUATTRON sviluppata e brevettata dalla stessa Sharp.

Lo schermo, dalla diagonale di 40 pollici, ha uno spessore di appena 3,9 centimetri, è dotato di tasti sensibili al tocco ed è in grado di leggere i DivX.

Le specifiche tecniche sono molto interessanti. Lo schermo monta, come tutti i televisori sharp di ultima generazione, il pannello X-Gen per il controllo della luminosità dell’immagine e spicca sicuramente l’elevato rapporto di contrasto di 3.000.000:1 e la luminosità di 450 candele al metro quadro. Ha una risoluzione nativa Full HD 1920 x 1080, permette un angolo di visione teorico di 176 gradi e ha un tempo di risposta di 4 millisecondi.

Molto interessante la funzione Time Shift che permette di interrompere la visione di un programma televisivo se ci si allontana dal televisore per riprenderla in un secondo momento dal punto in cui lo si è lasciato. Il televisore è infatti dotato di una memoria interna da 8GB che sono sufficienti, tra l’altro, a registrare alcune ore di programmi TV per rivederli in seguito.

La connettività dati è garantita da una porta USB e da una porta Ethernet che permette il collegamento a Internet. Sono inoltre presenti 4 porte HDMI, gli ingressi Component, VGA e SCART, e le uscite audio analogica e ottica.

Il prezzo del nuovo TV di Sharp varia da rivenditore a rivenditore e può essere attualmente acquistato per circa 1.300 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti