QR code per la pagina originale

Nuovi altoparlanti Ethos da Martin Logan

,

Annunciati da Martin Logan i nuovi altoparlanti elettrostatici Ethos, discendenti direttamente dalla già conosciuta serie CLX, dichiarata dall’azienda come il più elevato standard di trasparenza sonora, precisione ed efficienza.

La qualità degli altoparlanti Ethos può essere raggiunta grazie a una tecnologia elettrostatica, proprietaria di Martin Logan (XStat) e all’impiego del DSP Vojtko a 24 bit, di un amplificatore da 200 Watt di classe D pensato appositamente per il woofer, un 8 pollici conico in alluminio posizionato nella base.

Il pannello da 23 cm degli Ethos ha richiesto una curvatura minore per poter offrire un pattern di dispersione di 30 gradi, dunque gli ingegneri di Martin Logan hanno ridotto lo spessore degli statori in acciaio, riuscendo comunque a non alterare le prestazioni. Per quanto riguarda la risposta in frequenza, si parla di 34 Hz a 23.000 Hz ± 3dB.

Ovviamente non è un prodotto per tutti, sia per le elevate prestazioni che per il prezzo non esattamente abbordabile: se siete interessati, dovrete rivolgervi a un rivenditore Martin Logan, che vi chiederà ben 6.495 dollari per ogni coppia di altoparlanti.

Notizie su: