iPhone e iTunes presto sincronizzati via WiFi

A ogni grande successo fanno seguito le immancabili critiche e polemiche e iPhone 4 non è certamente un’eccezione. A parlare sono tuttavia le cifre, che raccontano di una mole di preordini tale da mettere in difficoltà la mela morsicata.

Steve Jobs, dal canto suo, invece di godersi un po’ di meritato riposo, è già tornato al lavoro, rispondendo alle email pervenutegli in questi ultimi giorni.

Una delle più interessanti è quella di Rick Proctor, Product Marketing Director di Web.com, nonché amico del CEO di Apple, il quale ha chiesto se fosse nelle intenzioni della casa di Cupertino di introdurre, in un prossimo futuro, la sincronizzazione via WiFi tra iPhone 4 e iTunes.

La risposta di Jobs non si è fatta attendere, carica oltretutto di buone speranze. Pare infatti che la mela morsicata stia valutando di implementare questa funzionalità in un non lontano futuro.

Si tratta di una notizia indubbiamente positiva, che permetterà finalmente la sincronizzazione senza fili, senza la necessità di commettere operazioni illegali. Mediante Jailbreak, è infatti già possibile effettuare questa operazione, a costo però di violare il contratto stipulato con Apple e invalidare la garanzia del proprio melafonino.

[nggallery id=2314]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti