QR code per la pagina originale

Windows Phone 7 arriverà ad ottobre con la piattaforma pubblicitaria Toast

,

In un video caricato su YouTube (che potete vedere a fine pagina), Microsoft ha mostrato la sua piattaforma pubblicitaria presentando una serie di prodotti, tra cui il sistema di advertising di cui disporrà Windows Phone 7.

Nel video, Mich Mathews, Vice Presidente del Marketing, fa dichiarazioni precise sul lancio del sistema operativo per smartphone e cellulari, ammettendo che Windows Phone 7 verrà lanciato ad ottobre.

Si tratta di un annuncio che sta facendo discutere e riflettere sulla rete: mentre iPhone 4 è appena uscito, dovremo aspettare alcuni mesi prima di mettere le mani sul dispositivo Microsoft. L’azienda di Redmond, prima di oggi, non ha mai annunciato date esatte, e in maniera un po’ vaga ha sempre dichiarato che Windows Phone 7 sarebbe uscito durante la “Holyday season”, senza specificare altro.

Microsoft, forse, vuole affrettare i tempi, soprattutto per scongiurare un distacco con iPhone. E chissà che non approfitti dei problemi di cui soffre l’ultimo nato di casa Apple, ovvero iPhone 4, per conquistare nuove quote di mercato.

Windows Phone 7 si profila, quindi, come una piattaforma software che punterà sulla pubblicità, inviata in modo automatico ma non invasivo, sugli schermi dei cellulari sui quali verrà installato. Infine, come segnalato da Webnews, la piattaforma pubblicitaria che sarà parte integrante di Windows Phone 7, e che si contrapporrà a iAd della Apple, si chiamerà Toast.

Notizie su: