Bungie: Halo: Reach avrebbe potuto essere Halo 4

Bungie ha valutato e scartato l'idea di creare Halo 4
Bungie ha valutato e scartato l'idea di creare Halo 4

Prima di prendere la decisione di sviluppare Halo: Reach, Bungie aveva considerato l’ipotesi di far continuare la saga di Master Chief con un quarto capitolo della serie Halo.

A rivelarlo è stato Brian Jarrard di Bungie, che ha spiegato come è l’idea è nata ed è stata, in seguito, abbandonata: “Prima che l’idea di creare un titolo basato sui fatti di Reach venisse presa in considerazione, erano venute fuori molte altre ipotesi, compreso Halo 4, dove Master Chief sarebbe stato risvegliato da un sonno criogenico e catapultato in una nuova avventura”.

Il progetto è stato tuttavia scartato, perchè non era sufficientemente interessante per il team di sviluppo, che voleva affrancarsi dagli obblighi che un sequel diretto avrebbe dovuto contemplare. Con Halo: Reach, gli sviluppatori hanno avuto maggiore libertà di creare qualcosa di nuovo, senza troppi vincoli col passato.

Con Halo: Reach, Bungie concluderà la sua vicenda di sviluppatore esclusivo per Microsoft, intraprendendo la via del multipiattaforma con qualche nuovo franchise.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti