QR code per la pagina originale

Journey: un primo sguardo alla nuova creatura di thatgamecompany

Presentato durante l'E3 2010 il nuovo progetto dei creatori di Flower

,

Con alle spalle un titolo tanto originale e apprezzato come Flower, thatgamecompany si è presentata all’E3 2010 di Los Angeles con un nuovo progetto, ancora una volta sopra le righe e difficilmente classificabile nei tradizionali generi videoludici.

Secondo le prime impressioni raccolte da VG247 in occasione dell’evento californiano, si tratta di un’avventura destinata sia al single player che al multiplayer, che vedrà come protagonista una strana creatura avvolta in un mantello. Intorno, un infinito e mutevole deserto di sabbia.

Partendo da questo particolarissimo concept si svilupperà un’avventura dai connotati ancora tutti da scoprire, ispirata, secondo quanto dichiarato dal creative director Jenova Chen, da una sua conversazione con un ex-astronauta.

Di ritorno dallo spazio, infatti, sembra che tutti si rifugino nella religione, in cerca di qualcosa o qualcuno capace di generare un universo infinitamente più grande dell’uomo e delle sue capacità. Questo, secondo Chen, il feeling che si vuole restituire al giocatore all’interno di Journey.

Notizie su: