Olympus annuncia l'arrivo di due modelli di fotocamere: X-560WP e T100

Olympus ha recentemente immesso sul mercato due nuovi modelli di fotocamere digitali compatte: X-560WP e T100. Vediamo di seguito quali sono le loro caratteristiche.

X-560WP è dotata di un sensore da 10 Megapixel e, particolare molto interessante, è in grado di scattare foto fino a 10 piedi sotto il livello dell’acqua (3,5 metri); non sarà adatta per un subacqueo ma sicuramente potremmo portarla con noi al mare e acquisire foto e filmati delle nostre nuotate a largo. Grazie alla modalità Intelligent Auto possiamo anche evitare di preoccuparci di settare in maniera accurata la macchina perché sarà lei a scegliere la modalità più appropriata a seconda delle condizioni di ripresa. Un altro aiuto, molto prezioso quando si scatta in acqua, è lo stabilizzatore digitale dell’immagine. Fotografie e video, salvati su schede di memoria xD e microSD, possono essere visionati anche sullo schermo LCD da 2,4 pollici.

X-560WP è disponibile nei colori rosso, verde e celeste e può essere acquistata online a circa 160 dollari; ancora non sappiamo quando arriverà sul mercato italiano.

T-100 è invece già in vendita anche in Italia; si tratta di una fotocamera entry-level, perfetta per chi ancora non si sente un fotografo professionista e vuole avere in mano un buon prodotto a un prezzo contenuto. Il dispositivo è equipaggiato con un sensore da 12 Megapixel e zoom ottico 3x; sono presenti tutte le modalità di “scatto aiutato” di cui abbiamo parlato prima, così come è naturale in una fotocamera pensata per chi è alle prime armi. Olympus la considera il prodotto perfetto per i teenager, ma forse è più adatta per un papà o una mamma poco tecnologici che per un ragazzo nato a fine anni Novanta tra computer e cellulari.

Unica pecca la bassa risoluzione dei video (640×480), ma forse, a un prezzo così (circa 100 euro in rete) non potevamo aspettarci di più. T-100 è disponibile in colori più classici rispetto al modello precedente, ovvero in blu, grigio e rosso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti