QR code per la pagina originale

Venduti 160mila smartphone al giorno con Google Android

,

Google ha recentemente pubblicato i dati relativi alle vendite degli smartphone con sistema operativo Android. A oggi si parla di oltre 160.000 attivazioni al giorno, mentre solo poche settimane fa, alla Google I/O Conference, l’azienda fissava la stessa cifra a 100.000 unità.

Sessanta sarebbero ormai i modelli di dispositivi basati sul sistema operativo del colosso di Mountain View in commercio, con un volume di vendite che si aggira attorno ai 5 milioni di telefonini al mese, commercializzati in 49 Paesi differenti. Sebbene Apple con il suo iPhone si appresti ad abbattere quota 100 milioni di melafonini venduti in tre anni, obiettivo ancora piuttosto distante per Google, la crescita di Android è diventata ormai qualcosa di innegabile.

Gli analisti, a fronte di una crescita della mela morsicata, tra aprile 2009 e aprile 2010, dell’ordine del 161%, indicano quella del SO della Grande G sia ben il 2429%, una percentuale destinata ad appiattirsi con l’andare avanti del tempo, ma che sicuramente rende l’idea della forte espansione in atto.

Parlando degli altri contendenti, le cifre sono notevolmente ridimensionate, con RIM all’87% di crescita, Symbian al 18% e Windows Mobile a un misero 8%. A sottolineare ancora di più la straordinarietà dei dati fatti registrare da iPhone e Android nell’ultimo anno.

Notizie su: