QR code per la pagina originale

Amazon ufficializza Kindle per Android

,

Dopo essere stato preannunciato nelle scorse settimane, Amazon ha ufficializzato il rilascio di Kindle per Android, il diffuso eBook reader che rende disponibili più di 600.000 titoli appartenenti ai generi più diversi, anche se per lo più in lingua inglese.

Non è necessario disporre di un’unità Kindle, ma in tal caso è possibile accedere alla propria libreria con il supporto di Whispersync, servizio concepito per la sincronizzazione di note, segnalibri e pagine consultate.

L’accesso al Kindle Store è stato ottimizzato per i terminali basati su Android, con l’ausilio di comodi strumenti di ricerca e la possibilità di leggere gratuitamente la parte iniziale di ciascun titolo prima di procedere al suo acquisto.

Attualmente non è consentito l’accesso a quotidiani, riviste e blog, ma si tratta di una limitazione che dovrebbe essere superata in una prossima versione. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’Android Market e prerequisito per la sua installazione è la versione 1.6 o superiore del sistema operativo di Google.

Notizie su: