Asus Eee PC 1215N un nuovo netbook con nVidia Ion 2 e Atom D525

Asus ha presentato ufficialmente l’Eee PC 1215N, un netbook che fa delle prestazioni uno dei propri punti di forza. La presenza del processore Atom D525 dual core da 1.8 GHz, del chip grafico ION 2 e del monitor HD da 12 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, fanno dell’Eee PC 1215N uno dei netbook più performanti tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Ulteriore novità è rappresentata dall’utilizzo della tecnologia nVidia Optimus, che è in grado di selezionare la soluzione grafica adeguata in base all’utilizzo che si sta facendo del netbook, così da garantire un buon bilanciamento del sistema.

Il comparto grafico, infatti, è caratterizzato dalla presenza di una soluzione integrata, l’Intel GMA3150, affiancata dal chip grafico nVidia next-generation ION (ION 2), in grado di fornire pieno supporto ai contenuti HD.

Di tutto rispetto sono anche le connessioni messe a disposizione dal netbook che, oltre alla porta Ethernet e al modulo WiFi IEEE 802.11n, è dotato di porte USB 3.0 e di un modulo Bluetooth 3.0.

Completano la dotazione un hard disk disponibile in due versioni, da 250 e da 320 GB, una porta HDMI, una webcam e un touchpad più ampio e rinnovato.

Non si hanno al momento informazioni sulla data di commercializzazione e il prezzo con il quale il prodotto verrà immesso sul mercato. Alcune indiscrezioni affermano che l’Asus Eee PC 1215N arriverà in Europa il prossimo settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti