QR code per la pagina originale

Cisco Cius: un tablet Android per l’utenza aziendale

,

Cisco è un’azienda nota sopratutto per i suoi prodotti di networking, che vanno dal semplice router casalingo ai complessi sistemi di instradamento delle informazioni che formano le dorsali principali di Internet.

La sua esperienza nel campo della comunicazione aziendale di tipo VoIP ha permesso la realizzazione di un particolare tablet basato sul sistema operativo Android.

Cisco Cius utilizza un processore Intel Atom a 1,6 GHz, memoria flash da 32 GB e uno schermo touchscreen ampio 7 pollici con risoluzione HD che si integra perfettamente con la rete aziendale, consentendo numerose operazioni, tra cui invio di email e messaggi, navigazione web, telepresenza, teleconferenza e streaming video in alta risoluzione.

Sono presenti anche una webcam e una fotocamera da 5 MPixel, accelerometro, modulo WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e connettività 3G (la 4G verrà aggiunta in seguito). Inserendo il tablet in una dock da scrivania, si aggiunge connettività USB 2.0, DisplayPort, Gigabit Ethernet e audio HD, oltre alla tradizionale cornetta telefonica per chiamate sulla linea tradizionale.

Cisco dichiara un’autonomia di 8 ore, mentre il prezzo verrà reso noto entro la fine dell’anno, anche se possiamo già ipotizzare una cifra abbastanza elevata.

Notizie su: