STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

iPhone 4 e problemi di ricezione: class action in arrivo?

,

Proprio non vanno giù agli utenti quei problemi di ricezione che affliggono il neonato iPhone 4 e che Steve Jobs ha liquidato come una errata impugnatura del dispositivo. A riguardo, un agguerrito studio legale a stelle e strisce promette battaglia, e rastrella clienti per una eventuale class action.

Lo studio legale in questione, di proprietà di Kershaw, Cuttiner e Ratinoff, era già balzato agli onori della cronaca per via di cause non proprio lusinghiere scagliate contro FaceBook e Zynga circa le notifiche di Farmville, definite potenzialmente ingannevoli per gli utenti. E ora, torna a far parlare di sé con questa nuova iniziativa:

KCR sta investigando i potenziali problemi derivanti dal lancio di iPhone 4. Se avete recentemente acquistato il nuovo iPhone e avete esperito bassa qualità di ricezione, chiamate cadute e segnale debole, vorremmo sentire la vostra opinione.

E pare pure che le segnalazioni raccolte rappresentino un campione notevole. Il problema, secondo la law-firm è che ad Apple sapevano di questo difetto sin dall’inizio, tant’è che per la prima volta nella loro storia hanno creato e commercializzato i cosiddetti bumper, cioè i gusci in silicone che abbracciano la cornice metallica/antenna. Per ora, siamo ancora ad una fase preliminare, ma che si arrivi ad una class action non sembra affatto impossibile.

Qualcuno suggerisce che Cupertino potrebbe salvarsi se, ad esempio, fornisse gratuitamente un bumper con ogni iPhone venduto, e Gizmodo ha addirittura approntato una petizione a riguardo. Per ora, le speranze degli utenti (e di Apple) sono riversate tutte su un aggiornamento del firmware, iOS 4.0.1, che promette di risolvere definitivamente la questione a livello totalmente software. Tuttavia, di tempistiche per il rilascio non se ne parla neppure nei rumor più arditi.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 30/06/2010 alle 09:32 #149425

    Gianluca Bragagnolo
    Participant
    02/07/2010 alle 08:47 #212497

    Per quanto mi riguarda, il problema non è tanto nel telefono nuova versione, ma nel iOS4. Da quando l’ho installato sia sul mio iPhone 3GS che su quello della mia morosa 3G, va di cacca, rallenta tutto, ha dei momenti in cui “pensa” a cosa fare e soprattutto mi da in continuazione errori di chiamata… se qualcun altro ha avuto questa (brutta) esperienza e volesse in qualche modo rendermi meno “mosca bianca”, ne sarei grato. Se poi apple rilasciasse iOS4.1 in settimana correggendo tutto, sarebbe ancora meglio :D

    02/07/2010 alle 17:20 #212498

    Ratamusa
    Membro

    Se hai fatto backup del precedente, puoi sempre fare downsizing.
    In ogni caso verranno gli aggiornamenti. Mai prendere le versioni x.0…
    Con tutta la buona volontà di tutte le parti, quelch eproblema con le versioni .0 c’è sempre….

    03/07/2010 alle 12:23 #212499

    Hai pienamente ragione, peccato che essendo io sviluppatore, devo per forza tenermi aggiornato. Grazie comunque del consiglio.

    04/07/2010 alle 10:35 #212500

    Ratamusa
    Membro

    Lo IOS4 SDK che dovrebbe essere uscito a quest’ora dovrebbe contenere anche un simulatore….
    Lo piazzi nel desktop (mac) e ti dai da fare…
    Il problema arriva se sul tavolo non hai un mac…

  • Ci sono altri 2 commenti. Leggili nelle Discussioni di Webnews.