Salvare dati personali con Personal backup

Il salvataggio di dati e informazioni personali rappresenta un elemento di notevole importanza per chi utilizza un PC, rendendo pertanto consigliabile adottare soluzioni utili allo svolgimento di tale attività.

Gli utenti Windows possono accedere a un vasto panorama di tool di backup, individuabili in base a precise esigenze personali o professionali. Personal backup è un’utilità gratuita la quale può essere presa in considerazione per il salvataggio di cartelle e relative sottocartelle secondo un criterio piuttosto intuitivo.

L’installazione viene portata a termine rapidamente e si può scegliere tra le localizzazioni tedesca e inglese, non essendo perciò disponibile quella italiana. L’interfaccia grafica risulta piuttosto ordinata, basata su icone dal significato intuitivo e associate alle funzioni principali.

Dopo aver scelto le cartelle da includere con un comodo file explorer, il pulsante “Start backup” disposto nella parte superiore della finestra principale, consente di avviare un salvataggio, la cui destinazione è selezionabile localmente (“Windows folder“) o remotamente (“FTP server“).

Per agevolare ulteriormente un processo di backup vi è una procedura guidata (“Start Wizard“), la quale in pochi semplici passaggi consente di portare a termine il lavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti