QR code per la pagina originale

Skype verrà integrato nei sistemi domotici

,

Skype, così come altre soluzioni VoIP, si candida sempre più a sostituire il tradizionale telefono fisso e lo fa proprio dove finora questo aveva regnato incontrastato: l’ambiente domestico. In questi mesi, infatti, è in fase di sviluppo lo SkypeKit, una nuova funzionalità che permetterà di integrare Skype con gli impianti domotici.

Sarà possibile, ad esempio, gestire i propri contatti Skype ed effettuare delle chat direttamente dalla TV in salotto, oppure utilizzare per le conversazioni le casse della radio. Inoltre, si potrà anche integrare il celebre software VoiP nei nuovi sistemi domotici open source.

In una prima fase l’SDK SkypeKit sarà disponibile solo su invito, ma è già possibile scaricare la beta basata su piattaforma Linux (sono in arrivo anche versioni per Windows e Mac). La fantasia degli sviluppatori potrà poi produrre una serie infinita di applicazioni, che potranno diventare ufficiali dopo l’approvazione da parte del team che si occupa di Skype. Chi volesse partecipare allo sviluppo può già mandare la propria richiesta e mettersi in lista d’attesa per ottenere l’invito.

Notizie su: