SmaKit S7: Huawei presenta il nuovo tablet Android

Huawei, azienda nota per la produzione di datacard e cellulari per gli operatori telefonici, ha deciso di dar vita ad una linea di prodotti personalizzati che verranno venduti direttamente al grande pubblico. Tra questi spicca anche una interessante novità, il tablet SmaKit S7.

Dotato di display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 800×480 pixel, modulo WiFi, modulo HSDPA 7.2 Mbps, porte USB 2.0, slot MicroSD, è anche in grado di interagire con altri dispositivi casalinghi tramite lo standard Dlna.

Il sistema operativo è Android di Google, che Huawei ha scelto come soluzione unica per tutta la sua nuova linea di prodotti.

Il limite principale dello SmaKit S7 è rappresentato però dalla durata della batteria, che Huawei dichiara intorno alle 3 ore in riproduzione video. Autonomia destinata a scendere in caso di utilizzo della connessione wireless o HSDPA. Questa caratteristica rende il dispositivo utilizzabile principalmente all’interno dell’ambiente casalingo.

L’elemento responsabile della maggior parte del consumo energetico sembra essere proprio lo schermo touch TFT, che consuma un notevole quantitativo di energia. Per sopperire al problema energetico, Huawei ha rivelato di avere già pronta una nuova versione dello SmaKit con un display di nuova generazione dai consumi ridotti.

Il lancio del prodotto è previsto per il quarto trimestre del 2010 e il prezzo con il quale verrà venduto si aggirerà intorno ai 350, 400 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti