QR code per la pagina originale

Migliorare la gestione del cestino di Windows

,

Il Cestino di Windows offre delle funzionalità di base per il recupero di file che possono probabilmente soddisfare la maggior parte degli utenti.

Chi desidera invece estendere le sue caratteristiche per migliorare la gestione dei file cancellati ha la possibilità di ricorrere a strumenti dedicati, anche gratuiti, come ad esempio RecycleBinEx.

Questa utilità è compatibile in pratica con le principali versioni del sistema operativo Microsoft, incluse XP, Vista e 7 ed è in grado di gestire più cestini presenti nel medesimo disco fisso, ma associati a diversi account predefiniti.

Il programma è dotato di un’interfaccia essenziale per favorire l’individuazione immediata dei comandi disponibili. Se si ha a che fare con un numero elevato di elementi si può utilizzare un pratico filtro per trovare più rapidamente quelli richiesti.

Vi è inoltre un’opzione per selezionare gli elementi in base al periodo di eliminazione, partendo dai due giorni precedenti alla data odierna per arrivare sino a tre mesi prima.

Analogamente, oltre alla selezione di tutti gli elementi, il menù contestuale consente l’eliminazione permanente degli elementi in base al periodo nel quale sono stati cancellati.

Notizie su: