QR code per la pagina originale

Nuovo Kindle DX, migliore e scontato

Uno sconto sul fratello minore, uno sconto sul fratello maggiore, uno schermo riveduto nelle capacità di contrasto, una offerta di 24 a prezzo stracciato: così Amazon preme sull'acceleratore affinchè l'utenza si porti in spiaggia il proprio Kindle

,

Amazon sta continuando una politica particolarmente aggressiva per fare in modo che il proprio lettore Kindle possa affermarsi nel settore trainando al successo anche il corrispettivo marketplace online per libri digitali. L’ultima novità è in una rinnovata versione del fratello maggiore Kindle DX, la quale si presenta sul mercato con caratteristiche migliorate rispetto al precedente e con tanto di forte sconto sul prezzo al pubblico.

Nei giorni passati Amazon ha introdotto un primo forte taglio dei prezzi che ha coinvolto la versione ridotta di Kindle. Il costo è stato in quel caso tagliato da 259 a 189 dollari, un abbassamento radicale con cui il gruppo ha risposto alla pressione di Nook e con cui Amazon ha voluto ribadire la propria leadership nel settore. Nella giornata di ieri, in occasione dell’acquisto di Woot, Amazon ha anche proposto un “one day, one deal” da 149.99 dollari, una offerta irrinunciabile che potrebbe aver attratto molti utenti sul prezzo del device.

In contemporanea all’offerta su Woot, Amazon ha però anche tagliato il prezzo della versione “DX” del lettore: Kindle DX è offerto ora a 379 dollari contro un prezzo originario di 489 dollari. L’offerta è ribadita sulla scia di quanto posto in essere in passato: il dispositivo ha al proprio interno un modulo 3G, ma l’utente non necessita di alcun abbonamento poichè è Amazon a sobbarcarsi i costi per il download dei contenuti.

Ma Amazon non limita l’annuncio al taglio dei prezzi: Kindle DX (9.7 pollici di diagonale, esattamente quanto l’iPad) si presenta anche con un monitor rivisto nelle sue caratteristiche tecniche ed in grado di offrire ora il 50% di contrasto in più per migliorare le tonalità scure ed aumentare pertanto la leggibilità ed il dettaglio delle immagini. variata anche la colorazione della struttura esterna, passata ora dal bianco al grafite.

Kindle e il nuovo Kindle DX

Kindle e il nuovo Kindle DX

Il nuovo Kindle DX sarà distribuito a partire dal 7 Luglio ed è disponibile fin da subito per la prenotazione.

Notizie su: