QR code per la pagina originale

PES 2011: finestra d’uscita, informazioni su demo, gameplay e tanto altro

John Murphy di Konami rivela molte novità in PES 2011

,

Grazie ad una nuova intervista a John Murphy, capo del team che si occupa di Pro Evolution Soccer, sono emerse interessanti informazioni su PES 2011, nuova e attesissima iterazione del popolare simulatore calcistico targato Konami.

PES 2011 è in piena lavorazione da settembre 2009 e uscirà nel quarto trimestre del 2010. I giocatori potranno probabilmente provarlo prima dell’eventuale acquisto grazie a una demo che dovrebbe essere rilasciata prima dell’uscita: maggiori dettagli a riguardo verranno però svelati dal team alla Gamescom, evento videoludico che avrà luogo a Colonia (Germania) a metà agosto.

Stando alle parole di Murphy, pare che la software house si sia concentrata nello sviluppo sulle console next generation e che sia finalmente pronta ad offrire all’utenza un prodotto all’altezza del nome che porta.

Ci saranno alcune sorprese, sia in relazione agli stadi, sia per le animazioni che per quanto riguarda i portieri, che si potranno controllare manualmente.

Migliorati anche i rigori, le azioni, le performance degli arbitri, la fisica del pallone e l’intelligenza artificiale dei calciatori, ma non sono stati rilasciati dettagli più specifici su tali punti.

Oltre alle ottimizzazioni in relazione al gameplay vero e proprio, PES 2011 dovrebbe proporre ai giocatori anche dei contenuti aggiuntivi scaricabili, ma comunque nulla è ancora stato deciso a proposito.

Notizie su: