Presto si potranno condividere video in HD direttamente via iPhone

La registrazione di video in HD a 720p è una delle funzionalità principali e più interessanti della nuova evoluzione del melafonino realizzato a Cupertino, ma gli utenti devono soffrire l’impossibilità di condividere questi video direttamente tramite l’iPhone. Infatti è possibile caricare video su YouTube e Mobile Me (in futuro anche su Facebook) ma mentre si esegue questa operazione i video in questione vengono compressi con conseguente perdita di qualità.

L’unico modo fino ad ora disponibile per caricare video in HD girati con iPhone 4 è quindi quello di scaricare i video sul proprio computer e solo da li procedere al caricamento su un servizio di videosharing. Questo passaggio fa però perdere quell’immediatezza che potrebbe giovare molto all’iPhone 4.

In una delle ultime risposte a una email di un utente iPhone, Steve Jobs ha confermato che in un futuro non troppo lontano sarà possibile caricare questi video direttamente dallo smartphone, per la gioia di tutti noi.

Purtroppo, come sempre, il CEO Apple non è stato prolisso e non ha fornito alcun dato aggiuntivo come il possibile periodo nel quale questa tecnologia potrebbe essere implementata. È probabile comunque che Apple in un primo tempo decida di rendere questa feature disponibile solo via WiFi, in quanto dare la possibilità agli utenti di trasmettere una così grande mole di dati via 3G potrebbe mettere in crisi l’intero sistema. Non ci resta dunque che aspettare e sperare che alla Apple abbiano capito quanto può essere fastidiosa questa limitazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti